Testimonianza di un quindicenne

…..ho quindici anni e frequento la seconda superiore al liceo scientifico. Fin da piccola sono sempre stata una ragazza solare, sempre col sorriso, che riusciva a fare molte attività extrascolastiche senza problemi, dalla ginnastica artistica alla musica. Allo stesso tempo sono sempre stata una ragazza che ci teneva moltissimo a fare questo nel migliore dei modi, per soddisfare me, la mia famiglia e soprattutto per dimostrare quello che potevo fare e quelle che erano le mie capacità alle persone che mi stavano accanto.

Nel corso degli anni, questa mia personalità mi ha portato a stare male, ad essere delusa di quello che facevo e a volte ad arrendermi; ho cominciato a farmi problemi su qualsiasi cosa, dalle più semplici alle più complesse e soprattutto a non essere più la ragazza di prima. A subirne le conseguenze è stata la mia salute, certamente negli ultimi anni ma soprattutto nell’ultimo periodo. Motivo di questo sono state anche molte tensioni, soprattutto da quando ho iniziato la prima superiore.

Sono sempre stata una ragazza ansiosa, che ha sempre avuto paura di affrontare le cose senza dare il meglio di sè e da quando ho iniziato il liceo ancor di più. Nel corso del tempo questo mi ha provocato contratture muscolari che hanno portato ad una forte emicrania, mi ritrovavo quasi tutti giorni a prendere farmaci senza grossi risultati, se non momentanei; così, informandomi, facendo molte visite e passando da dottori a dottori, mi hanno consigliato di provare a praticare una ginnastica posturale, così ho deciso di iniziare a prendermi cura di me stessa, o almeno a provarci.

E’ da solo un mese che ho iniziato questo percorso presso la Palestra K e mi sembra di aver iniziato nella maniera più giusta, sto meglio e sto vedendo giorno per giorno grandi risultati. A volte mi domando il perchè non ho iniziato questo percorso precedentemente, ma rimango dell’idea che meglio tardi che mai. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto del non arrendersi mai e sono sicura che tutti un giorno raggiungeremo i nostri obiettivi, basta volerlo.

Un pensiero su “Testimonianza di un quindicenne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *